info@postparrucchiere.com 339 4875742

Blog

LA COSA GIUSTA AL MOMENTO SBAGLIATO

Dopo molti  anni, tutti o quasi, i parrucchieri si sono dovuti adeguare e capire l’importanza di un certo tipo di gestione dei saloni. È cresciuta a dismisura l’offerta di svariate soluzioni che partono dai programmi gestionali su pc (assolutamente fondamentali), sviluppo personale, gestione del team, marketing, social media ecc., che ha  portato molti  parrucchieri ad…
Approfondisci

QUANTO FAREBBERO COMODO 40.000 € IN PIU’ ALL’ANNO?

Negli ultimi anni la maggior parte dei clienti ha cambiato le proprie abitudini rallentando e rimandando le visite nei saloni. Le clienti che prima venivano due volte a settimana sono ormai quasi un ricordo, quelle che vengono una volta a settimana resistono ma diminuiscono. Magari spendono di più quando ci visitano però, i dati del…
Approfondisci

LA PAURA CI FA STUDIARE, SBAGLIARE, ABITUARE O BLOCCARE?

Come affrontiamo la paura? quando è il momento giusto come e quando la sfidiamo? Se fosse così semplice cogliere l’attimo prendendo le decisioni nei momenti giusti, senza lasciarsi scappare le occasioni, forse tutti riusciremmo a raggiungere gli obiettivi, ma che gusto ci sarebbe se fosse tutto scontato e banale? In questi giorni di esami scolastici,…
Approfondisci

VERO O FALSO?

Qualche tempo fa il TG5 ha mostrato un servizio con i risultati di una ricerca sul lavoro che, come si può vedere nell'immagine qui sotto, evidenzia che ci sono troppi parrucchieri. Questo dato è indicativamente vero, negli ultimi dieci anni il numero dei  saloni è diminuito,  altri invece si sono ridimensionati  ma di chi è…
Approfondisci