info@postparrucchiere.com 339 4875742

Chi Sono

Il mio nome è Mario di Sanzo e mi occupo di soluzioni semplici ed efficaci apprese in oltre 20 anni di esperienza nel settore e ho la fortuna di collaborare da più di 10 anni con l’azienda leader assoluta e indiscussa per quanto riguarda lo sviluppo di tutti gli aspetti della tua attività.

Mario Di Sanzo

 

Una nuova era

Siamo in una nuova era: dal 1947 per 60 anni c’è stata una crescita costante del mercato dove i saloni crescevano perchè i loro clienti crescevano, fuori c’era un mondo che voleva e doveva fare spazio a tutti! Dal 2008, con l'avvento della crisi, il mercato non ha più aiutato e ha perso circa il 30% del fatturato, sono diminuiti i clienti che hanno diminuito anche la frequenza delle visite nei saloni, sono state chiuse 35.000 licenze (dati Camera di Commercio). Con questi dati non voglio spaventarti, anzi. Ti fornirò conoscenze che elimineranno paure, insicurezze ed abitudini che frenano il tuo sogno.

 

Soluzioni semplici

Per iniziare dobbiamo capire che strategie utilizzi nel tuo lavoro: come pianifichi la comunicazione per attirare nuovi clienti? che metodo hai per aumentare la frequenza dei clienti e incrementare lo scontrino medio? che metodo hai per abbassare il costo del personale in salone? sai quanto incide l’acquisto dei prodotti nel tuo giro d’affari? quali strategie hai per incrementare i trattamenti e di conseguenza la rivendita? Ti aiuterò ad individuare la strategia più adatta a te grazie al sistema di lavoro ideale.

Ricorda, fai una professione non un semplice lavoro, sicuramente è la passione che ti ha spinto e ti spinge a farlo: rendi le persone più belle, curate, attraenti, le rendi "felici". Fare il parrucchiere oggi comporta tanti sacrifici: formarsi e formare i collaboratori, soddisfare i clienti che sono sempre più esigenti, motivare, avere entusiasmo, occuparsi dei pagamenti delle utenze, dei contatti con i fornitori, con le banche, con i commercialisti ecc. senza dimenticare che il tuo lavoro è molto stancante fisicamente e senti che non hai la giusta ricompensa sia personale che economica. Se condividi questi pensieri, usa le informazioni del mio blog ti aiuteranno a capire cosa puoi ottenere dalla tua attività.

Soluzioni semplici

Soluzioni semplici